Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
"Un unicorno a New York può cambiarti la vita..."
"Snow on My Unicorn" è una favola contemporanea sull'infanzia che non tramonta mai, sugli amori che ci trasformano e sulla magia quotidiana che può apparire anche nei luoghi più inaspettati.
Una giovane donna che si sente ancora bambina adotta un cane e un gatto per non rimanere sola a New York. Ma una notte, un unicorno paffuto e testardo appare alla sua finestra, più simile a un maialino giocoso che a una creatura celeste. Da quel momento in poi, la sua vita cambia: tra infiniti giochi di "Buu!", colazioni condivise e scherzi che interrompono la routine, la protagonista inizia a riscoprire la sua infanzia interiore e l'infinita capacità di sognare.
Con una prosa tenera, ironica e poetica, l'autrice tesse una storia che oscilla tra l'intimo e il fantastico, dove la meraviglia convive con la quotidianità e la tenerezza con il disordine.
Tra risate, malinconia e meraviglia, questo romanzo ci ricorda che tutti portiamo dentro un unicorno: imperfetto, accattivante e meravigliosamente necessario.