Nascere nell'era della plastica

ebook Per vivere gravidanza e parto con consapevolezza, evitando inutili paure ed eccessiva medicalizzazione

By Michel Odent

cover image of Nascere nell'era della plastica

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Il libro di Michel Odent "Nascere nell'era della plastica" riassume ciò che è importante sapere non solo sulla nascita, ma anche sulla natura dell'essere umano, sulla storia dell'umanità, sull'ecologia e sull'amore.
Il volume si interroga su aspetti centrali del parto oggi, dall'utilizzo degli anestetici allo sviluppo delle cure neonatali, e dimostra come una rivoluzione tecnologica, la scoperta della plastica, ha profondamente cambiato le relazioni tra gli individui (mamma, bambino e medico) e i sentimenti.
Un volume Nascere nell'era della plastica che è anche un appello a recuperare l'antico sapere femminile sulla nascita e sul parto naturale.
Michel Odent è medico chirurgo e ostetrico, noto a livello internazionale per aver introdotto sin dagli anni Sessanta nella clinica di Pithivier (Francia) in cui era primario del reparto di ginecologia, la vasca per il rilassamento durante il parto e la sala parto modellata su un ambiente domestico. Con sei ostetriche era responsabile di circa mille nascite l'anno, con un numero bassissimo di interventi.
Nascere nell'era della plastica