Mamme (in)sostenibili

ebook

By Alessandra Guatteri

cover image of Mamme (in)sostenibili

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Un manuale per capire cosa sia la sostenibilità e come fare a rendere sostenibile la famiglia dal punto di vista ambientale e sociale, affrontando le contestazioni che potrebbero arrivare anche dai figli, attratti da modelli di consumo dannosi per la salute e per l'ambiente.
Dobbiamo iniziare ad agire e acquistare in modo diverso, perché come spendiamo i nostri soldi e come impostiamo il nostro stile di vita può fare la differenza.
Tutto ciò ci renderà mamme in-sostenibili, mamme che lottano per la sostenibilità e che, per questo, diventano in-sostenibili per i propri figli ribelli, che vorrebbero solo uniformarsi a quello che fanno gli altri. Noi dobbiamo dare l'esempio, dimostrando che un'altra strada è possibile.
Il libro aiuta a gestire questo compito arduo, al quale non possiamo sottrarci, perché nessuno ci regalerà la soluzione per salvare l'ambiente e il Pianeta senza sforzo. È una lotta per il futuro delle nuove generazioni.

Nessuno ci regalerà la soluzione per salvare l'ambiente e il Pianeta senza sforzo. Siamo noi, insieme alle nostre famiglie che dobbiamo capire cosa sia la sostenibilità, per iniziare ad agire e acquistare in modo diverso. Come spendiamo i nostri soldi e come modifichiamo i nostri comportamenti quotidiani può fare un'enorme differenza.
Iniziamo dal carrello della spesa, mettendoci prodotti a minore impatto ambientale; convinciamo i nostri figli a ridurre il consumo di bevande gassate e cibo industriale, dannosi per la salute e l'ambiente; lasciamoci alle spalle gli abiti usa e getta e scegliamo di comprare meno ma meglio.
Tutto ciò, però, farà di noi delle «mamme (in)sostenibili», che lottano per la sostenibilità, ma diventano insostenibili per il loro figli, adolescenti e ribelli. Sarà dura, ve lo dico fin da ora. Verremo messe in discussione, ma dovremo andare avanti a testa bassa, forti e consapevoli del fatto che il cambiamento immediato del nostro stile di vita è necessario per la difesa dell'ambiente e dell'uomo e per provare a garantire un futuro alle nuove generazioni.
L'educazione dei figli è un investimento a lungo termine. Arriverà il momento in cui si ricorderanno di quello che abbiamo insegnato loro e capiranno i nostri sforzi, diventando, a loro volta, esempio per gli altri.
Mamme (in)sostenibili