Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
E se l'universo non fosse silenzioso?
E se stesse ascoltando... e giudicando?
Intorno alla Stazione Spaziale Internazionale, un oggetto non identificato sfida le leggi della fisica. Sopra l'Alaska, i radar rilevano impossibili formazioni geometriche. Sotto i ghiacci dell'Antartide, un sottomarino nucleare russo si imbatte in una forza capace di piegare la realtà. E nelle pianure del Serengeti, nemici ancestrali — predatore e preda — camminano insieme in perfetta armonia.
In tutto il mondo, cinque menti brillanti — un fisico, un antropologo, un astrobiologo, uno storico e una mistica — trovano frammenti dello stesso, incredibile enigma. Scoprono un legame: un debole segnale che collega questi eventi inspiegabili alla galassia di Andromeda. Sono convinti di aver fatto la scoperta del millennio.
Ma non sono i primi.
Nelle profondità del Vaticano, in archivi segreti sconosciuti persino al Papa, una confraternita plurisecolare custodisce la stessa verità. Sono la Custodia Sacrae Causae — i Guardiani della Causa Sacra. Dal 1458, la loro missione è una sola: impedire all'umanità di scoprire che le nostre azioni si riflettono nelle stelle. Per loro, questa verità è più pericolosa di qualsiasi eresia, e faranno di tutto per mantenerla sepolta.
Mentre i cinque scienziati si avvicinano alla rivelazione, la CSC scatena una spietata caccia all'uomo su scala globale. Allo stesso tempo, le superpotenze mondiali — USA, Cina e Russia — si trovano di fronte a una realtà sconvolgente: i loro laboratori di ricerca top secret confermano l'impossibile, ovvero che la moralità umana sembra plasmare le stelle in tempo reale. Il panico si diffonde nelle riunioni a porte chiuse della Casa Bianca e del Cremlino. Chi controlla questo fenomeno? E... è un'arma?
Attirati in una trappola e braccati da mercenari, i cinque scienziati sono costretti a fuggire per salvarsi la vita. La loro corsa disperata li porterà dalle montagne letali del Perù alle terre gelate della Siberia e ai templi sacri dell'India, nel tentativo di assemblare gli ultimi pezzi dell'enigma.
La corsa è iniziata. Da una parte, un gruppo di scienziati determinati a rivelare una verità capace di unire l'umanità. Dall'altra, una cospirazione decisa a proteggere la menzogna che mantiene il mondo sotto controllo.
Cos'è questa connessione cosmica, una rivelazione così profonda da poter gettare il mondo nel caos?
E quale dei due è più pericoloso: la verità che ci unisce... o la menzogna che ci divide?