Rus'

ebook

By Fabio Andruccioli

cover image of Rus'

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Un'antologia dark fantasy tra mito slavo e orrore ancestrale
Nel cuore delle gelide pianure orientali, dove l'antico paganesimo incontra la croce bizantina, si intrecciano dieci racconti sword & sorcery carichi di oscurità, sangue e magia.
Scritto da Fabio Andruccioli, Rus' trasporta il lettore nell'epoca della Rus' di Kiev, tra l'arrivo dei variaghi – mercenari nordici giunti lungo il Dnepr – e il lento ma inesorabile avanzare del cristianesimo. Tra le pieghe della storia, emergono divinità dimenticate, creature del folklore slavo e rituali sepolti dalla neve e dal tempo.
Dalle prime colonizzazioni all'invasione mongola, passando per il regno di Vladimir il Grande e le tensioni con Costantinopoli, ogni racconto è un conflitto tra antico e moderno, tra superstizione e religione, tra ciò che è umano e ciò che non dovrebbe mai essere evocato.
Un viaggio epico e spietato in una terra di confine, dove il fuoco dei focolari racconta storie di dèi crudeli, eroi condannati e mostri senza nome.
Rus'