Risvegliare L'Amore Per Se Stessi
audiobook (Unabridged) ∣ Come Amare Se Stessi In Un Mondo Di Miraggi
By ANTONIO JAIMEZ
Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
Questo audiolibro è narrato da una voce digitale.
Trasformate la vostra vita con il potere dell'amore per voi stessi
Vi sentite esausti nel cercare di essere all'altezza delle aspettative degli altri? Lottate per adattarvi a uno stampo che non sembra fatto per voi? Spesso ci troviamo in una lotta costante per compiacere gli altri, sacrificando la nostra autenticità nel processo. Questa costante lotta per adattarsi può portare a un vuoto interiore, a una disconnessione dalla nostra vera essenza. Se state vivendo questa esperienza, non siete soli.
Immaginate per un attimo di guardarvi allo specchio: chi vedete riflesso? È la persona che volete essere o è il riflesso di ciò che gli altri si aspettano da voi? Probabilmente vi siete rivolti ad altri libri di auto-aiuto, in cerca di risposte a queste domande. Ma vi hanno davvero aiutato e sono riusciti a cambiare la vostra visione di voi stessi?
Il problema degli approcci tradizionali
Il problema di molti libri di auto-aiuto è che si concentrano sul cambiamento di chi siete per adattarvi meglio al mondo, piuttosto che aiutarvi ad accettarvi così come siete. Possono dirvi come essere più assertivi, più organizzati, più questo o quello, ma che ne dite di amare voi stessi, con tutte le vostre imperfezioni? L'attenzione al cambiamento piuttosto che all'accettazione può spesso aggravare il problema anziché risolverlo.
Ad esempio, molti libri incoraggiano a cambiare i propri difetti, anziché insegnare ad amarli, come nel capitolo 20 "Amare i propri difetti: Trasformare le debolezze in punti di forza". Altri vi daranno tecniche per gestire l'ansia o lo stress, ma pochi vi insegneranno a definire i vostri confini personali, come nel capitolo 11 "Muri e specchi: Definire i confini personali".