Psicopatici Affascinanti
audiobook (Unabridged) ∣ Comprendere E Navigare Nel Mondo Delle Persone Senza Rimorso
By ANTONIO JAIMEZ
Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
Questo audiolibro è narrato da una voce digitale.
Vi è mai capitato di sentire che qualcosa non andava in una persona della vostra vita, ma di non riuscire a identificare esattamente cosa fosse? Vi siete mai chiesti se quella persona che sembra così affascinante e carismatica possa essere qualcosa di completamente diverso dietro la sua maschera di fascino? O forse state cercando di riprendervi da una relazione traumatica e non riuscite ancora a capire bene cosa sia successo?
Spesso le persone faticano a comprendere l'enigma della psicopatia. Si possono cercare risposte nei libri e su Internet, ma spesso queste risorse forniscono solo descrizioni generali degli psicopatici, concentrandosi su aspetti criminologici o su esempi estremi che non riflettono la realtà quotidiana.
Perché altri libri non sono altrettanto efficaci?
Molti libri si concentrano sugli psicopatici come serial killer o criminali violenti, ma la verità è che non tutti gli psicopatici sono in prigione. Alcuni possono essere capi, colleghi, amici e persino familiari. E questi libri spesso trascurano le sottili tattiche di manipolazione, i danni emotivi e le cicatrici durature che questi individui possono infliggere.
Una nuova prospettiva
Forse il problema non è capire gli psicopatici in sé, ma imparare a identificare le loro tattiche di manipolazione e a proteggersi da esse. Forse avete bisogno di strumenti per affrontare le conseguenze di una relazione con uno psicopatico o per aiutare qualcuno che ne è intrappolato. E se invece di concentrarvi sulla psicopatia vi concentraste su come identificare, affrontare e proteggervi da questi individui?