Psicologia Positiva
audiobook (Unabridged) ∣ Abbracciare la felicità in un mondo che cambia
By ANTONIO JAIMEZ
Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
Questo audiolibro è narrato da una voce digitale.
Scoprite una nuova prospettiva sulla felicità
Avete cercato la felicità nei posti sbagliati, cadendo sempre nelle stesse trappole. Avete letto numerosi libri di auto-aiuto e di sviluppo personale che promettono di cambiare la vostra vita, ma che sembrano più che altro una ripetizione di concetti banali e strategie generiche. Il problema non sta in voi, ma nel modo in cui queste risorse hanno affrontato il tema della felicità.
Immaginate per un attimo di essere bloccati in un lavoro che non vi piace, di lottare per mantenere un equilibrio tra vita personale e professionale, di sentirvi esausti e demotivati alla fine di ogni giornata. Forse state attraversando un periodo di cambiamento, cercando di adattarvi a nuove circostanze e affrontando l'incertezza del futuro. Spesso vi trovate a perseguire obiettivi e mete che la società ha definito essenziali per la felicità, ma vi rendete conto che in realtà non vi fanno sentire soddisfatti o appagati.
La maggior parte dei libri che avete letto finora si sono concentrati su come cambiare il vostro comportamento, le vostre abitudini o la vostra mentalità per raggiungere la felicità. Ma vi siete mai chiesti se è davvero questo il punto? La felicità è una meta che si raggiunge dopo duro lavoro e sacrifici, o è qualcosa di più? E se la vera felicità non consistesse nel cambiare ciò che si è, ma nell'abbracciare il proprio vero io, in tutta la sua imperfetta e meravigliosa umanità?
Questi libri non hanno individuato il vero problema: la nostra concezione della felicità è profondamente radicata in nozioni sociali, culturali e personali che spesso non si allineano con i nostri autentici bisogni e desideri. Hanno ignorato il fatto che la felicità non è uno stato statico che raggiungiamo, ma un viaggio costante alla scoperta e alla comprensione di noi stessi.