Dipendenza Emotiva, La Guida Completa
audiobook (Unabridged) ∣ Come spezzare le catene della codipendenza, eliminare l'ansia da relazione e raggiungere la propria libertà
By ANTONIO JAIMEZ
Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
Questo audiolibro è narrato da una voce digitale.
Il viaggio verso la vera libertà emotiva
Vi siete trovati in relazioni da cui vi sentite intrappolati, incapaci di fuggire, pur sapendo che non sono salutari? Avete difficoltà a stare da soli, al punto da preferire una compagnia che vi distrae piuttosto che aggiungervi? Siete nel posto giusto, perché questo libro è stato pensato proprio per affrontare questi problemi.
La vera radice dei vostri problemi emotivi
La maggior parte dei libri sulla dipendenza emotiva si concentra solo sul problema superficiale, presentandolo come una semplice "dipendenza da amore". Ma questo è come trattare solo i sintomi di una malattia senza affrontare la vera causa. Qui affrontiamo la dipendenza emotiva da una prospettiva più profonda, toccando la radice del problema nel Capitolo 1 e comprendendo il suo rapporto con l'autostima nel Capitolo 2.
Un approccio diverso alla dipendenza emotiva
Abbiamo cambiato il focus del problema. Non si tratta solo di una dipendenza dall'amore, ma è il risultato di una serie di convinzioni, pensieri ed emozioni accumulate nel corso della vita. Nei capitoli 3 e 4, smascheriamo i travestimenti della dipendenza e ne presentiamo la psicologia.
Spezzare le catene: un approccio unico alla libertà emotiva
In questa affascinante avventura andiamo oltre le definizioni di base della dipendenza emotiva e intraprendiamo un viaggio verso la libertà emotiva. Non solo discutiamo di cosa sia la dipendenza emotiva, ma offriamo strumenti per superarla, come l'autoaffermazione nel Capitolo 11, l'importanza dell'assertività nel Capitolo 13 e le strategie per mantenere l'indipendenza emotiva nel Capitolo 24.