ADHD, La Guida Completa
audiobook (Unabridged) ∣ Come padroneggiare con successo il Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività
By ANTONIO JAIMEZ
Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
Questo audiolibro è narrato da una voce digitale.
IT
Trasformate la vostra vita padroneggiando l'ADHD
Siete stanchi di sentirvi incompresi a causa dell'ADHD? Avete difficoltà a gestire l'iperattività, i problemi di concentrazione o magari le relazioni sociali? Siete alla ricerca di risposte che i libri tradizionali sull'ADHD non sembrano fornire? Forse vi sentite persi, isolati o semplicemente esausti. Probabilmente vi sentite come se steste navigando in un labirinto senza mappa, cercando di capire una condizione che sembra avere una complessità infinita.
Perché i libri tradizionali non sono sufficienti?
È qui che molti libri sull'ADHD falliscono. Si concentrano sui farmaci e sulla terapia come soluzioni esclusive, senza prestare attenzione agli aspetti più ampi della vita con l'ADHD. Trascurano come aspetti quali l'alimentazione, l'esercizio fisico e la meditazione possano avere un grande impatto sulla vita di una persona con ADHD (capitoli 6, 7 e 10). Inoltre, mancano strategie e tecniche pratiche per migliorare le capacità organizzative, la memoria e le abilità sociali (capitoli 14, 15 e 16).
Questi libri spesso trascurano anche l'importanza di sviluppare una comprensione interna dell'ADHD (Capitolo 5). Non forniscono gli strumenti necessari per superare lo stigma che talvolta accompagna una diagnosi di ADHD (Capitolo 4). Né esplorano spesso come i genitori e gli educatori possano sostenere i bambini con ADHD o come affrontare le sfide specifiche dell'adolescenza e dell'età adulta con ADHD (capitoli 19 e 20).
Un approccio diverso
E se vi dicessi che esiste un altro modo di capire e vivere l'ADHD? Un modo che non solo affronta i sintomi, ma sfrutta anche i vantaggi unici che l'ADHD ha da offrire.