Master in PNL Per La Vita e Il Lavoro
audiobook (Unabridged) ∣ La chiave nascosta della comunicazione
By ANTONIO JAIMEZ
Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
Questo audiolibro è narrato da una voce digitale.
Trasforma la tua comunicazione, trasforma la tua vita
Conoscete la frustrazione che provate quando il vostro messaggio non viene compreso. Al lavoro, nelle relazioni personali, persino nel dialogo con voi stessi, vi trovate in un labirinto di parole, gesti ed emozioni. Vi trovate costantemente di fronte a malintesi, conflitti e barriere che sembrano insormontabili. Forse avete cercato di risolvere il problema leggendo libri sulle abilità comunicative e sulle tecniche di persuasione. Eppure vi rendete conto che il divario è ancora lì, forse più ampio che mai.
Affrontare la realtà: il vero problema
Avete provato la frustrazione di lavorare in un team in cui le idee sembrano scontrarsi anziché fondersi, o in una relazione in cui vi è difficile trasmettere i vostri veri sentimenti. Avete letto libri e frequentato seminari che promettono di migliorare le vostre capacità di comunicazione. Ma nonostante i vostri sforzi, non sembrate ottenere i risultati che cercate. Vi chiedete: perché non sto facendo progressi? Perché non riesco a stabilire un legame più profondo?
La trappola della comunicazione superficiale
Molti libri e corsi si concentrano su trucchi e tecniche di comunicazione superficiali. Affrontano il problema dall'esterno, concentrandosi sulla struttura delle frasi, sul tono di voce o sulla postura del corpo. Ma non riescono ad arrivare al cuore del problema: il legame tra mente, emozioni e linguaggio.
Una prospettiva rivoluzionaria: la PNL e la comunicazione
E se vi dicessi che il problema è più profondo e, allo stesso tempo, la soluzione è più accessibile di quanto pensiate. Che esiste un approccio completamente diverso alla comunicazione, che va alle basi del nostro modo di pensare, sentire e comunicare. E che questo approccio, lungi dall'essere inaccessibile, è alla vostra portata.