Violenze sugli animali

ebook

By Alessio Cappelli

cover image of Violenze sugli animali

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
In questa raccolta di racconti l'autore ci trascina in una lenta discesa nell'animo umano, fino a raggiungere la parte più nascosta, la più oscura, la più pericolosa. Una sottile violenza percorre queste pagine, affiancata da dipendenze e tentativi di fare la cosa giusta che raramente vanno a segno. Una raccolta che ci racconta, ci mette a nudo e ci costringe a fare i conti con tutto ciò che nascondiamo sotto il tappeto per paura di affrontare il lato in ombra della nostra esistenza.
Alessio Cappelli, cinquant'anni, è laureato in Scienze Politiche. Senza menarne grande vanto, è romano "der Pigneto" dalla nascita. Per ora vive a Roma, dove lavora come bancario.
Coltiva il podismo e il ciclismo, infatti con la bici si sposta ogni volta che sia possibile. Ha viaggiato e molti dei suoi precedenti testi sono ambientati in paesi stranieri.
Vive con la sua compagna e due gatte.
Alcuni suoi racconti brevissimi sono stati pubblicati sulla rivista "Linus" e nella raccolta Amori fantareali, a cura di edizioni Omero. Nel 2015 è uscito per Zona Contemporanea In Birmania, raccolta di racconti, il primo dei quali è disponibile con lettura vivavoce al link https://www.youtube.com/watch?v=tZORSYTcm1k. Nel 2017 è uscito per le edizioni Augh /Alterego il primo romanzo, Abrivado.
Violenze sugli animali