Il giusto momento

ebook

By Andrea Bellone

cover image of Il giusto momento

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Archi è un affermato medico di Milano, sposato con Sofia e padre di due bambine, Anita e Anna. La sua vita scorre tranquilla, in una routine comoda e ordinata, quando scopre di avere anche un'altra figlia, Eugenia, nata venticinque anni prima dopo una sola notte d'amore. La ragazza vive a Roma con la madre Zoe e ben presto padre e figlia si organizzano per conoscersi. Nonostante gli anni trascorsi e la lunga assenza, tra i due si crea subito un bel feeling, e anche per Anita e Anna, Eugenia diventa in fretta e a pieno titolo la sorella maggiore che avrebbero sempre voluto.
Poi, d'improvviso, tutto cambia: Eugenia diventa schiva, cupa, rabbiosa senza un'apparente motivazione. Ma una motivazione c'è e i genitori, preoccupati, non ci mettono molto a scoprirla: la ragazza si è legata a un uomo violento e manipolatore, che le sta letteralmente rovinando la vita. Archi si troverà a un bivio, che lo costringerà a esplorare gli anfratti più reconditi della propria anima, alla ricerca della forza e della determinazione necessarie per fare ciò che ritiene giusto e ormai inevitabile.
Andrea Bellone vive a Milano, è sposato e ha due figlie.
Ha svolto la funzione di Direttore del Pronto Soccorso e della Medicina d'Urgenza presso tre ospedali lombardi, dal 2016 al 2021 presso l'ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.
Attualmente è membro del Direttivo della Società scientifica AcEMC e Co-Presidente del Congresso di Area Critica e prosegue la sua attività clinica come volontario in organizzazioni no-profit.
Nel 2022 ha pubblicato: Oltre i consueti codici: medicina d'urgenza e pandemia (Unicopli) e nel 2023 La banda dei tetti (Il Libraccio).
Il giusto momento