I fiori della morte – Sisal e Zagara

ebook

By Richard Rucklin

cover image of I fiori della morte – Sisal e Zagara

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Frammenti di vita lungo le strade assolate dell'Avana. L'incipit tragico delinea subito l'atmosfera cupa e misera in cui si muove il protagonista, un turista francese che si trova lì per incontrare Maritza, bella e vulcanica, a suo agio in quei luoghi intrisi di dolore, ma allo stesso tempo ricchi dei colori degli abiti sgargianti delle donne che riescono, con la loro tenace resilienza, al di là di tutto, a trovare una speranza.
Segue una novella ambientata a Palermo. Il protagonista è innamorato di una giovanissima e affascinante donna, Monica, che forse lo ricambia o forse no... non riesce a capire fino in fondo perché abbia scelto proprio lui, qualcosa non lo convince del tutto.
Nasconde forse un segreto?
Richard Rucklin è giornalista e scrittore. È nato nel 1948 a Wittenheim, vicino a Mulhouse. Ha studiato presso il Centro Internazionale per gli Studi sul Giornalismo ed è Membro della Society of Writers Alsazia, Lorena e Territorio di Belfort.
Ha pubblicato in Francia Les fleurs de la mort nel 2006, nel 2015 Dictamus – Vierges de lune avec fontaine e nel 2020 la raccolta di racconti Les culottes de Charlotte.
Ha viaggiato per più di quarant'anni, con una preferenza per le isole, da ovest a est, dal Venezuela a Bali.
I fiori della morte – Sisal e Zagara