Della vita, delle piccole cose, delle gioie inattese e del perché essere grati

ebook

By Federica Ruggeri

cover image of Della vita, delle piccole cose, delle gioie inattese e del perché essere grati

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Federica Ruggeri parla delle emozioni del suo personaggio femminile, Francesca Fornaciari, tracciando una storia intrisa talvolta di esperienze personali, come se Francesca fosse un vero e proprio alter ego, talvolta cucita su racconti riferiti da altri, altre volte ancora facendo appello alla fantasia. L'autrice dialoga con il lettore trascinandolo nel suo mondo fatto di tanti momenti: quelli tristi, come i distacchi e la lontananza, e quelli più lieti, come il grande piacere del ritrovarsi, di fare ritorno e di godere di tutte le piccole grandi cose di cui essere grati nella vita. C'è soprattutto una grande gioia di vivere e la consapevolezza che niente deve essere dato per scontato.
Un flusso di coscienza in cui il lettore può ritrovarsi o prendere spunto per ulteriori riflessioni o anche solo riuscire a vedere le cose da un'altra prospettiva.
Federica Ruggeri (Messina, 8 novembre 1993) lavora attualmente come Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi a Roma. Spinta fin da bambina dalla passione per le parole, scrive da sempre. Diplomata violista al Conservatorio di Messina, coltiva la sua passione per la musica e per la scrittura. Ha promosso iniziative di volontariato all'estero, dopo un'esperienza in Brasile volta alla stesura della tesi sperimentale riguardante il potere degli artefatti fisici e linguistici per l'affermazione della leadership.
Della vita, delle piccole cose, delle gioie inattese e del perché essere grati