Un gaetano in America

ebook

By Raymond A. Vaudo

cover image of Un gaetano in America

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Questa è la storia inedita di un orgoglioso italiano di nome Pietro Paolo Vaudo, nato a Gaeta, in Italia, nel 1915. Attraverso le sue memorie, Pietro Paolo ci condurrà in un viaggio insieme appassionante e difficile che innalza sul podio della vita un esempio di uomo che non ha smesso mai di perseverare e credere nella propria determinazione.
Nato in una famiglia di pescatori viene educato alla prudenza dal padre e temprato dalla forte personalità del fratello Antonio. Il desiderio di conoscenza e la voglia di andare oltre, a poco meno di venti anni, lo portano ad entrare nella Marina Militare ignaro di quanto sarebbe stato lungo il periodo di leva ed il successivo arruolamento. Dopo l'otto settembre 1943 si apre un capitolo della vita fatto di prigionia e astuzia per districarsi dalle infinite trappole che la triste condizione paventava. Emerge in ogni parola, in ogni frase, lo spirito di un uomo buono, coraggioso e forte che si fa insieme traino e compagno... quel compagno che tutti vorremmo avere.
Finita la guerra, il ritorno a Gaeta e la ripartenza... Stavolta l'America, il suo sogno, diventerà realtà, percorrendola da est a ovest non senza un'incursione in Canada, rientrando dal quale potrà finalmente essere cittadino americano, con Gaeta nel cuore, anche se non vi farà mai più ritorno, e l'amore riversato nel figlio Raymond.
Un gaetano in America