Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
Il romanzo è redatto nella forma del documentario (un po' diario e un po' raccolta di rapporti d'indagine) da parte di un Maksim Kammerer ormai ottantanovenne. In un tempo futuro imprecisato il genere umano ha colonizzato il sistema solare ed è arrivato anche su altri pianeti dove è entrato in contatto con altre razze aliene intelligenti. La tranquillità e la pace che si è stabilita sono però messe a rischio dalla supposta influenza sulle vicende umane (passate e presenti) dei misteriosi "Vagabondi del tempo", la cui esistenza comunque non è stata dimostrata. I "Vagabondi" sono citati in molte altre opere precedenti degli autori ma solo in questo libro si arriva a svelarne chiaramente l'identità, la provenienza e gli scopi.
Maksim Kammerer, appartenente al COMCON-2, il sistema di sicurezza mondiale, è il responsabile dell'Ufficio EI (Eventi Insoliti), e affida un'inchiesta sui Vagabondi a Toivo Glumov, uno dei suoi agenti più brillanti.