Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
Il seguente breve libro esamina alcuni aspetti dell'affrontare le lotte, dell'essere saldi e dell'ottenere la superiorità. Questa discussione si basa sul Capitolo 3 di Alee Imran, Versetti 137-148 del Sacro Corano:
"Simili [i vostri] avvenimenti sono già accaduti prima di voi, percorrete la terra e osservate quale fu la fine di coloro che negarono. Questo [Corano] è una chiara dichiarazione per [tutte] le genti, una guida e un insegnamento per coloro che sono consapevoli di Allah. Non siate indeboliti e non affliggetevi, e sarete superiori se siete [veri] credenti. Se una ferita vi tocca, [ciò che] ha già toccato gli [oppositori] una ferita simile. E in questi giorni [di condizioni variabili] ci alterniamo tra le genti affinché Allah manifesti coloro che credono e [possa] prendere a Sé tra voi dei martiri - e Allah non ama gli ingiusti - e affinché Allah purifichi i credenti [attraverso le prove] e annienti i miscredenti. O pensate di entrare in Paradiso mentre Allah non ha ancora manifestato coloro di voi che combattono per la Sua causa e coloro che sono perseverante? E certamente avevi desiderato la morte [il martirio] prima di incontrarla, e l'hai [ora] vista [davanti a te] mentre guardavi. Muhammad non è altro che un messaggero. [Altri] messaggeri sono passati prima di lui. Quindi, se dovesse morire o essere ucciso, volteresti i piedi? E chi volta i piedi non nuocerà mai ad Allah; ma Allah ricompenserà chi è grato. E non è [possibile] che qualcuno muoia se non con il permesso di Allah e secondo un decreto stabilito. E a chiunque desideri la ricompensa di questo mondo, gliela daremo; e a chiunque desideri la ricompensa dell'Aldilà, gliela daremo. E ricompenseremo chi è grato. E quanti profeti [combatterono in battaglia e] con lui combatterono molti sapienti! Ma non persero mai la fiducia a causa di ciò che li affliggeva sulla causa di Allah, né si indebolirono né si sottomisero. E Allah ama i perseveranti. E le loro parole non furono altro che: "Signore nostro, perdonaci i nostri peccati e gli eccessi" [impegnato] nei nostri affari e rendi saldi i nostri piedi e ci dia la vittoria sui miscredenti." Così Allah diede loro la ricompensa di questo mondo e la buona ricompensa dell'Aldilà. E Allah ama chi fa il bene."
Mettere in pratica gli insegnamenti discussi aiuterà ad Adottare Caratteristiche Positive. Adottare Caratteristiche Positive porta alla Pace della Mente e del Corpo.