Colle delle Finestre

ebook Quando il ciclismo diventa favola oltre che leggenda · Storie di Sport

By E.T.A. Egeskov

cover image of Colle delle Finestre

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Ci sono giorni che restano imperituri nella memoria di chi ama uno sport difficile e faticoso come il ciclismo.

Il 31 maggio 2025 è sicuramente uno di questi e per gli appassionati delle due ruote resterà per sempre il giorno di Simon Yates, il britannico della Visma Lease a Bike che in un'unica salita ha saputo ribaltare la classifica, vincere il Giro d'Italia 2025 da dominatore, prendersi la sua rivincita sul destino e scrivere una pagina di sport che assomiglia tantissimo a una favola a lieto fine.

Con questo breve volumetto E.T.A. Egeskov ha voluto ripercorrere quella giornata memorabile, con tutte le sue luci e le sue ombre, per renderla eterna a chi l'ha vissuta in prima persona ma anche per poterla far apprezzare da chi non ha potuto seguirla in presa diretta o per chi, nelle generazioni a venire, ne sentirà soltanto parlare come di una cosa accaduta molto tempo fa.

Il ciclismo, fra le tante cose, è anche memoria condivisa, come ha già dimostrato l'autore con il suo precedente volume dedicato a un'altra grande corsa a tappe: Tour de France 2022. 46 motivi che lo hanno reso indimenticabile.

Colle delle Finestre