Gesù di Nazaret--Il Più Grande Malinteso della Storia?

ebook

By Tony Sale

cover image of Gesù di Nazaret--Il Più Grande Malinteso della Storia?

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Gesù di Nazaret. Il Più Grande Malinteso della Storia?
Un'indagine affilata, audace e documentata su uno degli uomini più influenti di tutti i tempi. Ma chi era davvero Gesù? Un profeta apocalittico? Un ribelle politico? Un visionario incompreso? Un Dio frainteso?

Un'indagine tra le pieghe più controverse della storia e della religione, un viaggio che scardina certezze e semina domande. Con stile narrativo incisivo e ritmo da romanzo, il libro intreccia storia, psicologia, cultura e fede per affrontare una questione scomoda: e se il Gesù predicato per secoli non fosse il Gesù vissuto nella Palestina del I secolo?

Attraverso fonti antiche, studi moderni e intuizioni sorprendenti, questo saggio esplora gli equivoci che, nel tempo, hanno trasformato un uomo in un simbolo — e forse travisato il suo vero messaggio.

Un libro che non cerca di scandalizzare, ma di risvegliare la coscienza critica. Per chi ha il coraggio di pensare fuori dagli schemi, credente o no.

Gesù di Nazaret--Il Più Grande Malinteso della Storia?