La vera morte di Paul Dirac

ebook l'uomo che cercò l'Universo, ma trovò se stesso · DDR

By Daniele Del Gobbo

cover image of La vera morte di Paul Dirac

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Paul Dirac, il matematico che aveva previsto l'antimateria, muore nel 1984. Ma la sua vera morte non inizia sotto terra: inizia oltre il tempo, oltre la materia, oltre la logica.

Risvegliato in un luogo che non dovrebbe esistere, Dirac si ritrova intrappolato in un limbo dove la coscienza si dissolve in pura matematica e il pensiero stesso diventa una condanna. Tra visioni di equazioni viventi, dialoghi impossibili con Einstein, Majorana e altre menti leggendarie, Dirac dovrà affrontare l'enigma supremo: può un uomo diventare l'ultima formula dell'universo?

"La vera morte di Paul Dirac" è un romanzo visionario e provocatorio che mescola filosofia, scienza e terrore cosmico. Un viaggio oltre le barriere della realtà, dove ogni certezza si frantuma e l'unica costante è il dubbio.

Chi siamo davvero, quando non resta più nulla da sapere?

Se ami le storie che sfidano l'immaginazione, le grandi domande sulla coscienza e i misteri dell'universo, questo libro ti lascerà senza fiato.

La vera morte di Paul Dirac