Ombre su Torino

ebook Diari di Vendetta e Nebbia

By Marco Folletti

cover image of Ombre su Torino

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Un amore proibito, una vendetta nell'ombra: Torino nasconde più di quanto rivela. Sullo sfondo di una Torino avvolta dalla nebbia e strangolata dalla crisi economica e bancaria, i rapporti umani si sgretolano e il confine tra giusto e sbagliato si sfuma. Lei, una fascinosa operatrice finanziaria di successo, si perde in una passione proibita con due giovani amanti, mentre un intrico di truffe e tradimenti la trascina verso l'abisso. Quando un quadro rubato dai nazisti riemerge dal passato, diventa l'arma della sua vendetta contro chi l'ha incastrata. Due diari, due epoche: le confessioni di una donna in lotta per la propria innocenza si intrecciano alle memorie di un soldato della Gestapo, in un gioco di specchi tra ieri e oggi. Tra eros, violenza e segreti sepolti, ogni pagina di Ombre su Torino. Diari di Vendetta e Nebbia sfida il lettore a distinguere verità e menzogna, fino a un finale che non si dimentica.
L'Autore: Marco Folletti nasce a Novara e vive a Torrazza Piemonte, presso Torino. È uno scrittore e ricercatore storico. Dopo la maturità tecnica, ha collaborato con testate come "La Voce del Canavese" (1993-1994), curando la rubrica di storia locale "Radici", e con enti e associazioni per promuovere il patrimonio storico. Tra le sue iniziative spiccano il recupero del Cimitero Militare Polacco di Chivasso (1998, con il Consolato di Polonia) e conferenze di rilievo, come "Uomini d'Acciaio" (2001) su Luigi Ferraro e "Assedio e uomini di scienza" (2006) sul Marsili. Nel 2021 ha pubblicato il romanzo La divisa sbagliata (Mauna Loa Edizioni). Già guida sotterranea al Museo "Pietro Micca" di Torino, continua a organizzare incontri storici e a valorizzare il territorio.
Ombre su Torino