Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
L'infanzia è finita. La lotta comincia.
«L'infanzia è finita, il destino è segnato. È arrivato il momento di servire Gaia.»
Sono passati dodici anni e Sam non è più il neonato fuggito su Marte con sua madre: è un adolescente, cresciuto tra due mondi e due identità, ma una cosa è certa: non vuole vivere sotto il dominio di Gaia.
Quando lascia Johanna e la sua famiglia per entrare nella scuola maschile del Forte, Sam crede di iniziare una nuova vita. Non sarà solo suo padre e Johannes lo accompagnano, mentre nuove alleanze si stringono e nuove ombre si allungano.
Ma a osservare ogni sua mossa, c'è Han Chan Mei. La grande Sorella sa che Sam è speciale, sa che potrebbe diventare un problema. Per questo ha generato una bambina diversa da tutte le altre e ha scelto una nuova governatrice, pronta a tutto per soffocare la resistenza.
In una partita silenziosa e spietata, Han Chan Mei e Andrej Kurikov si affrontano a distanza. Mossa dopo mossa, pezzo dopo pezzo. Ma tra di loro, qualcuno si rifiuta di essere solo un pedone e decide che per cambiare le regole non serve aspettare lo scacco matto.
Nella seconda parte de Le cronache di Gaia una nuova generazione si affaccia alla lotta e l'esito della sfida non sarà per nulla scontato.
LE CRONACHE DI GAIA
Una saga distopica. Tre generazioni. Un futuro da riscrivere.
Nel 2109, il mondo cambia per sempre: sette leader guidate dalla scienziata Han Chan Mei fondano Gaia, un nuovo ordine mondiale in cui il potere è femminile, la pace è legge e la libertà è un'illusione.
Moira e Nancy sono cresciute in una società senza famiglie, con gli uomini confinati in colonie protette e non hanno conosciuto altro che Gaia, un mondo senza scelte fino a che non dovranno fare quella che cambierà la loro vita. Intanto Amélie scopre che sotto la perfezione apparente di Gaia cova il seme della resistenza.
Dodici anni più tardi, due menti si sfidano: Han Chan Mei e Andrej Kurikov. È solo una partita a scacchi. O forse è molto di più.
Nel 2197, Johanna e Tashia, giovani cresciute su Marte, tornano su Gaia con la speranza di contribuire al bene comune. Ma mentre Amélie affronta un nuovo scontro con l'enigmatico Andrej Kurikov, una rivoluzione si accende. E in mezzo alle fiamme del cambiamento, Johanna e Sam si ritroveranno nemici su fronti opposti, costretti a scegliere tra l'amore e la lealtà, tra la verità e il potere.
Una saga che attraversa tre generazioni di donne in un mondo dove il dominio femminile non ha abolito la guerra, ma ha solo cambiato le regole del gioco.
Tre romanzi. Tre generazioni. Due pianeti. Un'unica lotta per la libertà.
Le Cronache di Gaia raccontano il futuro della Terra e il prezzo da pagare per riscriverlo.