Questa è la Messa. Non altro!

ebook Contro errori, arbitri e profanazioni

By Enrico Zoffoli

cover image of Questa è la Messa. Non altro!

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
L'opera del padre passionista Enrico Zoffoli (1915-1996) è stata tutta volta a dimostrare la verità e la ragionevolezza della fede cattolica. Per coloro che, come il sottoscritto, lo hanno frequentato per qualche tempo, era chiaro che a lui interessava dimostrare con i mezzi della filosofia e della teologia, che credere non è certamente vano.
Purtroppo, oggi la figura di padre Zoffoli è quasi dimenticata e questo è un vero peccato, perché egli fa parte di una generazione di pensatori cattolici che invece meriterebbero di essere ancora letti e studiati. Fino a qualche tempo fa la stragrande maggioranza dei suoi libri erano indisponibili ed è per questo che ho voluto ricominciare a pubblicare i suoi lavori per farli conoscere anche alle nuove generazioni. Questo libro, come i precedenti e quelli che verranno, è parte di questo sforzo.
In questo testo padre Zoffoli si occupa di un tema che a lui stava molto a cuore, quello della liturgia. Era ben consapevole delle deviazioni e degli abusi che si verificavano nella liturgia e che, purtroppo, non sono di certo cessati dopo la sua morte. Egli già nel titolo annuncia il suo intento combattivo: Questa è la Messa, non altro! Poi specifica nel sottotitolo: Contro arbitri, errori e profanazioni. Quindi le coordinate del libro sono abbastanza chiare, soltanto leggendo quanto è scritto in copertina.
Questa è la Messa. Non altro!