Marea

ebook L'ultima marea · Le cronache di Gaia

By Claudia Tonin

cover image of Marea

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

La rivoluzione è cominciata. Nessuno sarà risparmiato.

Nel 2197 le onde del cambiamento sono sempre più alte.Johanna e Tashia sono tornate su Gaia dopo gli studi su Marte, pronte a dare il loro contributo a una società che sembra perfetta. Anche Sam e Marco si preparano a costruire il proprio futuro, decisi a scegliere la propria strada. I bambini sono cresciuti e ora sono pronti a cambiare il mondo.

Sotto il governo di Amélie Rousseau, Europa prospera e si prepara, ma la calma è solo apparente perché la rivolta attesa da vent'anni è sul punto di esplodere. E quando Amélie sarà costretta a tornare su Marte per affrontare il suo più grande rivale, Andrej Kurikov, il primo colpo verrà sparato.

La rivoluzione divampa, Marte e Gaia vengono travolti e nel cuore del conflitto, Johanna e Sam si ritrovano nemici. Amici d'infanzia ora adulti in guerra divisi da ideali, uniti dai ricordi, pronti a tutto per proteggere ciò che amano.

La marea è salita. E nessuno potrà fermarla.

LE CRONACHE DI GAIA

Una saga distopica. Tre generazioni. Un futuro da riscrivere.

Nel 2109, il mondo cambia per sempre: sette leader guidate dalla scienziata Han Chan Mei fondano Gaia, un nuovo ordine mondiale in cui il potere è femminile, la pace è legge e la libertà è un'illusione.

Moira e Nancy sono cresciute in una società senza famiglie, con gli uomini confinati in colonie protette e non hanno conosciuto altro che Gaia, un mondo senza scelte fino a che non dovranno fare quella che cambierà la loro vita. Intanto Amélie scopre che sotto la perfezione apparente di Gaia cova il seme della resistenza.

Dodici anni più tardi, due menti si sfidano: Han Chan Mei e Andrej Kurikov. È solo una partita a scacchi. O forse è molto di più.

Nel 2197, Johanna e Tashia, giovani cresciute su Marte, tornano su Gaia con la speranza di contribuire al bene comune. Ma mentre Amélie affronta un nuovo scontro con l'enigmatico Andrej Kurikov, una rivoluzione si accende. E in mezzo alle fiamme del cambiamento, Johanna e Sam si ritroveranno nemici su fronti opposti, costretti a scegliere tra l'amore e la lealtà, tra la verità e il potere.

Una saga che attraversa tre generazioni di donne in un mondo dove il dominio femminile non ha abolito la guerra, ma ha solo cambiato le regole del gioco.

Tre romanzi. Tre generazioni. Due pianeti. Un'unica lotta per la libertà.

Le Cronache di Gaia raccontano il futuro della Terra e il prezzo da pagare per riscriverlo.

Marea