Mercato di Hydra

ebook Dentro l'economia sommersa dell'anonimato e dell'evasione della moneta digitale · Tumbler Di Criptovaluta [Italian]

By Fouad Sabry

cover image of Mercato di Hydra

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Esplora l'oscura intersezione tra tecnologia, criminalità e governance in Hydra Market, parte dell'avvincente serie Cryptocurrency Tumbler. Questo libro approfondisce la scienza politica alla base dei mercati darknet, rivelando come l'anonimato digitale plasmi potere, politiche e rischi sociali.

Breve panoramica dei capitoli:

1: Hydra Market: una panoramica del più grande mercato darknet russo e del suo ruolo nelle attività illecite di criptovalute.

2: Attacco informatico a Bitfinex nel 2016: esplora come un massiccio furto di criptovalute abbia messo in luce le debolezze degli ecosistemi di asset digitali.

3: Operazione SpecTor: illustra una repressione globale delle operazioni darknet e delle transazioni basate sulle criptovalute.

4: Grams (ricerca): descrive un motore di ricerca darknet e la sua funzione nel commercio illecito basato sulle criptovalute.

5: Operazione Bayonet (darknet): discute gli sforzi coordinati delle forze dell'ordine per smantellare i mercati darknet.

6: Dread (forum): esamina un forum sul darknet in cui gli utenti discutono di privacy, criptovalute e analisi di mercato.

7: Conflitto nel mercato darknet russo: analizza le lotte di potere interne e le implicazioni politiche tra i mercati darknet rivali.

8: Dream Market: esplora l'ascesa e il declino di un importante mercato darknet basato sulle criptovalute.

9: Agora (mercato online): si concentra sull'importanza di Agora e sul suo utilizzo delle criptovalute per mantenere l'anonimato.

10: Tumbler di criptovalute: spiega come i tumbler offuschino le transazioni in criptovalute e perché siano importanti nei dibattiti politici.

11: Evolution (mercato): descrive in dettaglio la truffa dell'uscita di questo mercato e il suo impatto sulla fiducia negli ecosistemi darknet.

12: Dark web: introduce l'infrastruttura del dark web e la sua dipendenza dagli strumenti crittografici.

13: Hansa (mercato): rivela come le forze dell'ordine gestissero segretamente Hansa per raccogliere dati degli utenti.

14: Mercato darknet: definisce l'ecosistema generale e come le criptovalute ne influenzano il funzionamento.

15: Benvenuti al caso video: analizza un caso inquietante e come le criptovalute abbiano tracciato pagamenti illeciti.

16: AlphaBay: analizza uno dei più grandi mercati darknet e gli effetti politici della sua chiusura.

17: Genesis Market: descrive un mercato incentrato sulle frodi in cui le criptovalute hanno alimentato il furto di identità.

18: Silk Road (mercato): esplora l'origine dei moderni mercati darknet e le sue radici ideologiche.

19: DeepDotWeb: esplora un sito che collega gli utenti ai mercati e la causa legale contro i suoi operatori.

20: Boystown (sito web): descrive in dettaglio gli sforzi delle forze dell'ordine contro uno degli usi più oscuri delle criptovalute online.

21: Exit scam: esamina come gli operatori di mercato spariscano con le criptovalute degli utenti, sfidando le risposte legali.

Questo libro fornisce a professionisti, studenti e appassionati di criptovalute gli strumenti per comprendere le dinamiche politiche alla base delle economie anonime. Mentre le criptovalute rimodellano le strutture di potere, leggere Hydra Market offre spunti di riflessione che superano di gran lunga il costo. È più di un libro: è una lente sul nostro mondo digitale in evoluzione.

Mercato di Hydra