cover image of LA RISERVA

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Nel cuore delle Everglades, tra paludi impenetrabili e silenzi taglienti, si nasconde un segreto terrificante. Una donna viene trovata brutalmente uccisa nella riserva naturale di Collier, il corpo abbandonato come un trofeo macabro. A indagare è il detective dell'FBI Trevor McCall, esperto profiler, che si troverà davanti a un caso che va oltre la brutalità dell'omicidio: qualcosa di più antico, rituale, perverso.

L'indagine lo conduce nel ventre oscuro dell'America più profonda, dove la civiltà si scontra con l'istinto, e le leggi della natura prendono il sopravvento su quelle dell'uomo. Man mano che i corpi si accumulano, il caso assume contorni sempre più inquietanti. Un assassino invisibile, legato a un passato dimenticato e a un culto arcaico, sfida ogni logica investigativa.

Accanto a McCall si muovono personaggi intensi: la biologa Selene, custode di segreti nascosti nella vegetazione della riserva; il ranger Randall, guardiano di confini fragili tra legalità e sopravvivenza; e il tenebroso sciamano Wayan, ultimo anello di un sapere che affonda le radici nella mitologia indigena.

"La Riserva" è un thriller ad alta tensione, dove la natura non è solo scenario ma entità viva, che osserva, giudica e punisce. Tra scienza e superstizione, tra razionalità e incubo, la verità sarà la più pericolosa delle prede.

Un thriller che taglia la giungla con la lama dell'introspezione e la suspense.

Con "La Riserva", Antonietta M. Scarascia ci consegna un romanzo che è molto più di un semplice poliziesco. È un viaggio nell'ignoto, in quella parte selvaggia dell'essere umano dove il confine tra preda e predatore si fa sottile, e il passato non è mai sepolto davvero. Lo stile è evocativo, ricco, denso di immagini vivide che immergono il lettore in un paesaggio umido, pulsante e pieno di pericoli nascosti.

Il protagonista Trevor McCall è un eroe crepuscolare, segnato, lucido ma vulnerabile, e attorno a lui si muove una galleria di personaggi affascinanti e ambigui. La trama è un crescendo di tensione, con colpi di scena ben orchestrati e un finale che lascia senza fiato.

Per gli amanti del noir psicologico, del thriller ambientale e delle storie che sfidano la razionalità con il fascino del mistero arcaico, "La Riserva" è una lettura imperdibile.

Un romanzo che vibra al ritmo della natura e batte al cuore della paura. Da non perdere.

LA RISERVA