Sono solo un albero

ebook

By Francesca Mussoi

cover image of Sono solo un albero

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Albero, un abete rosso, vive da secoli ai bordi di una strada di montagna. La sua vita cambia radicalmente a causa di Vaia, la tempesta devastatrice. Attraverso gli occhi di questa pianta, il lettore diviene testimone della distruzione come anche della resilienza della Natura e degli esseri umani che popolano le terre alte. La narrazione si intreccia al destino di Aldo e Bianca e degli altri esseri umani che fanno parte della loro esistenza, in quello che è quasi un passaggio di testimone.
La storia di Albero è un inno alla resilienza, alla capacità di ascoltare e raccontare le storie degli altri, alla maestosità intrinseca della Natura. Attraverso la sua voce riusciamo a riflettere sulla nostra relazione con l'ambiente e sull'importanza di preservarlo per le future generazioni. Albero diventa, così, il custode delle memorie di una terra ferita, ma ancora capace di custodire e donare speranza.
"L'anima di Albero ci parla. Basta solo saperla ascoltare". (Marco D'Incà)
Sono solo un albero