Omeocrazia

ebook

By Maurizio Bonino

cover image of Omeocrazia

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Anno Nuovo 18 della società omeocratica, Torino.
La vita è regolata da un'equazione: 28.317 giorni di consapevole felicità, al termine dei quali avviene la restituzione energetica. Filippo Orsi, brillante scienziato al CRESO, ha una missione: perfezionare questo meccanismo per allungare la vita umana.
In una società che ha abbandonato l'Antropocene per un futuro di equilibrio omeostatico, il suo lavoro è cruciale. Ma la sua mente è tormentata da sogni enigmatici su una donna sconosciuta, Margherita, che sembra appartenere a un'epoca dimenticata.
Quando Aldo lo introduce alla Milonga, Filippo scopre un mondo nascosto dove i terzogenari del vecchio ordine vivono in contrasto con la nuova società. Qui, tra tango, vino e i racconti di un passato dimenticato, Filippo incontra Malena, per cui prova un'inaspettata fascinazione. Da quel momento i sogni si sovrappongono alla realtà: chi è davvero questa donna? Che legame ha con Margherita? E quali terribili segreti nasconde il vecchio blu-ray che il padre gli ha consegnato? La verità è tutt'altro che a portata di mano e Filippo dovrà decidere se lasciarsi alle spalle ciò che ha perduto o abbracciare il presente e le sue sfide.
Omeocrazia è un romanzo avvincente, intrigante e disarmante; esplora il confine tra passato e futuro, identità e destino, e offre uno sguardo sull'abbondanza irripetibile della giovinezza e sulle possibili derive della nostra società.
Omeocrazia