The Manhattan Boss

ebook

By MARISA CECCHETTI

cover image of The Manhattan Boss

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Nella New York degli anni '30 le famiglie Capucci e Carousel si contendevano i territori di Manhattan per il controllo del commercio di droga, alcolici e della prostituzione.
Evelina, la moglie del boss Santo Capucci, collaborava alla realizzazione illegale delle ricchezze delle quali si prendeva cura, e conduceva una vita agiata, immersa nel potere della mafia locale. Finché, un giorno, nella sala buia di un cinema, vede un film che le cambierà la vita: "Via col Vento".
Decide di smettere di lavorare per il marito nei suoi sporchi affari di mafia perché stanca di vivere tra cadaveri, sangue e torture.
Santo, che non vuole perdere la moglie, prova a riconquistarla con lo stesso mezzo a causa del quale Evelina gli ha chiesto il divorzio: il cinema.
Si improvvisa attore e, tra una sparatoria e l'altra, riesce a recitare in un film che non farà tornare le cose come erano un tempo, ma che lo porterà a conoscere il potere che il cinema esercita sulle persone.

The Manhattan Boss