Pelle elettronica
ebook ∣ Progressi nelle interfacce biometriche e nei sistemi sensoriali per le tecnologie riproduttive · Sperma Robotico [Italian]
By Fouad Sabry
Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
Nell'attuale mondo in rapida evoluzione della robotica, lo sviluppo della pelle elettronica ha aperto nuove possibilità nella creazione di macchine che imitano il tocco, la percezione e l'interazione umana. Il libro "Electronic Skin" esplora i progressi all'avanguardia in questo campo, approfondendo i concetti cruciali che stanno rimodellando la robotica. È una risorsa inestimabile per professionisti, studenti e appassionati che desiderano acquisire una conoscenza approfondita dell'intersezione tra robotica, elettronica e interazione uomo-robot.
Pelle elettronica-introduce il concetto di pelle elettronica, delineandone il potenziale nella robotica per l'interazione tattile.
Elettronica organica-esplora il ruolo dei materiali organici nello sviluppo di sistemi elettronici flessibili ed efficienti.
Elettronica flessibile-discute l'evoluzione dell'elettronica flessibile e come sta rivoluzionando i dispositivi indossabili e robotici.
Polimero conduttivo-si concentra sull'applicazione di polimeri conduttivi per migliorare la funzionalità della pelle elettronica.
Semiconduttore organico-esamina le proprietà uniche dei semiconduttori organici e la loro importanza nella tecnologia della pelle elettronica.
Polimero elettroattivo-approfondisce i polimeri elettroattivi e il loro ruolo nella simulazione del movimento e della risposta nei sistemi robotici.
PEDOT:PSS-discute l'importanza di PEDOT:PSS nei dispositivi elettronici flessibili ed estensibili utilizzati nella robotica.
Elettronica stampata-copre il processo e le applicazioni dell'elettronica stampata nella creazione di sistemi robotici convenienti e scalabili.
Elastomeri dielettrici-esamina gli elastomeri dielettrici e il loro ruolo nell'imitazione delle proprietà della pelle umana per la sensibilità tattile robotica.
Elettronica estensibile-evidenzia lo sviluppo e l'uso di elettronica estensibile per la creazione di sensori robotici adattabili e resilienti.
Etextiles-esplora l'integrazione dei tessuti nell'elettronica, aprendo la strada alla robotica indossabile e ai tessuti intelligenti.
Resistore forcesensing-discute i resistori forcesensing e il loro contributo alla reattività della pelle robotica.
PHOSFOS-introduce PHOSFOS come innovazione di materiale per una conversione energetica efficiente e il suo utilizzo nella robotica.
Sensore tattile-esamina la creazione e la funzionalità dei sensori tattili, essenziali per l'interazione e il feedback uomo-robot.
Rilevamento robotico-esamina le tecnologie di base alla base del rilevamento robotico e il modo in cui migliorano le capacità dei sistemi robotici.
Elastomero conduttivo-tratta lo sviluppo e l'utilizzo di elastomeri conduttivi nei sistemi robotici per componenti flessibili ed estensibili.
Robotica morbida-esplora l'ascesa della robotica morbida, che utilizza materiali flessibili per imitare i movimenti e le interazioni umane.
Sensore di allungamento-discute l'innovazione alla base dei sensori di allungamento e il loro ruolo nel fornire feedback in tempo reale per le applicazioni robotiche.
Stéphanie P. Lacour-evidenzia il lavoro di Stéphanie P. Lacour, la cui ricerca fa progredire in modo significativo il campo della tecnologia della pelle elettronica.
Ana Claudia Arias-esamina i contributi di Ana Claudia Arias allo sviluppo di elettronica flessibile ed estensibile per sistemi robotici.
Array di microelettrodi estensibili-discute lo sviluppo di array di microelettrodi estensibili per un rilevamento efficiente e interazioni uomo-robot.
Questo libro offre approfondimenti completi sui vari materiali, tecnologie e progressi...