Come onde di passaggio

ebook

By Begoña Feijoo Fariña

cover image of Come onde di passaggio

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

In una Genova rovente e inconsapevole dell'imminente crollo del Viadotto Polcevera, la vita scorre con la sua apparente normalità.
Cinque personaggi, ritratti dall'autrice con straordinaria sensibilità ed empatia, si muovono tra le strade della città. Dario, separato, sta organizzando una vacanza con la figlia, Sandy divide le sue giornate tra il lavoro per finanziarsi gli studi e le difficoltà di una madre depressa, Luca sogna un impiego in Germania, Marisa affronta il peso di un passato ingombrante, Dante insegue una perfezione che sembra sempre sfuggirgli.
Non hanno nulla in comune, se non la città che abitano e l'imminente arrivo di Ferragosto.
Cinque vite, osservate nella routine quotidiana fatta di desideri e fragilità, che si sfiorano senza mai intrecciarsi davvero fino a quando tutto si ferma, il 14 agosto 2018, alle 11:36, al crollo del viadotto Polcevera.
Dal 10 al 15 agosto: cinque giorni, cinque capitoli, scanditi come un inesorabile conto alla rovescia verso il tragico evento. Pagine che ci ricordano che, di fronte alla complessità dell'esistenza, il destino può intervenire senza preavviso, costringendoci al confronto con eventi capaci di scuotere nel profondo ogni nostra certezza.

Come onde di passaggio