La vera arte è non farsi beccare

ebook Interviste a Banksy

By Gianni Mercurio

cover image of La vera arte è non farsi beccare

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Una selezione di brillanti interviste al celeberrimo artista anonimo. La figura di Banksy è avvolta in un alone di mistero che, per scelta e per necessità, si autoalimenta e definisce i tratti di un mito dei nostri tempi. La sua protesta visiva coinvolge un vastissimo ed eterogeneo pubblico e ne fa uno degli artisti più conosciuti e amati dalle giovani generazioni.
Come ha spiegato Shepard Fairey, "le sue opere sono piene di immagini metaforiche che trascendono le barriere linguistiche. Le immagini sono divertenti e brillanti, eppure talmente semplici e accessibili: anche se i bambini di sei anni non hanno la minima idea di che cosa sia un conflitto culturale, non avranno alcun problema a riconoscere che c'è qualcosa che non quadra quando vedono Monna Lisa che impugna un lanciafiamme." Fairey è tra gli autori di queste pungenti interviste al misterioso artista, raccolte qui per la prima volta in un unico volume.
La vera arte è non farsi beccare