Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
Una mattina d'inverno, davanti all'ospedale dei pazzi di Collegno, vengono trovate in mezzo alla neve una donna e una bambina mezze assiderate.
Sono subito soccorse, e uno dei medici dell'istituto, Giulio Bardo, riconosce nella donna "Ninetta", così si faceva chiamare, la donna che anni prima era stata sua amante e per la quale aveva tentato il suicidio dopo essere stato abbandonato.
Ma chi è veramente Ninetta? Qual è la sua storia? Perché ha detto di essere maledetta? E chi è il padre della bambina? Domande che restano senza risposta, perché la donna muore affidando a Giulio sua figlia Elvina, ma senza rivelare nulla di sé.
Quindici anni dopo, Elvina è diventata una bella ragazza e vive felice, circondata dall'amore di Giulio e sua sorella Anna, ma quando conosce Vittorio, un giovane ufficiale di cavalleria, e se innamora, ricambiata, le sue oscure origini impediranno il loro matrimonio, portando le prime nubi su un'esistenza fino ad allora serena.
E c'è chi trama nell'ombra, perché conosce il segreto della "Maledetta" e di sua figlia, ed esige vendetta.