Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
Emanuele e Valeria sono due ragazzi di poco più di vent'anni, giovani aspiranti nel tumulto del mondo moderno. Entrambi nelle incertezze che il futuro porta con sé. Nella mente di Emanuele, un vortice di emozioni lo spinge a riflettere su ciò che prova, su quel desiderio di aprirsi a Valeria, ma la paura di un rifiuto lo paralizza. Dall'altra parte, Valeria vive la stessa condizione, intrappolata negli abissi delle sue insicurezze ma anche affascinata dal carisma di Emanuele. Entrambi, pur avendo sentimenti ardenti l'uno per l'altra, esitano a confidarsi, convinti che l'altro non possa ricambiare.
La storia si sviluppa attraverso il susseguirsi di eventi che inchiodano i due ragazzi su percorsi che, pur sembrando lontani, li avvicinano ogni giorno di più. Momenti quotidiani che si trasformano in attimi di tensione emotiva, dove i loro sguardi, i silenzi e i battiti dei cuori diventano le vere parole non dette. La vita offre loro possibilità inaspettate, ma la vera sfida rimane quella di mettere a nudo le proprie anime, la potenza della vulnerabilità.
I lettori seguiranno Emanuele e Valeria mentre navigano attraverso i labirinti delle loro emozioni, prendendo consapevolezza che l'amore può fiorire solo quando ci si permette di essere autentici.