Il pedone degli scacchi Di Destino

ebook Una pedina che sarebbe diventata Regina e avrebbe portato la pace nel mondo degli Scacchi.

By Ryno du toit

cover image of Il pedone degli scacchi Di Destino

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Nel regno di Chessland, due regine degli scacchi, una bianca e l'altra nera, erano amiche d'infanzia, ma in seguito si innamorarono entrambe di un giovane re. Il giovane e bel re scelse la Regina Nera come sua sposa, ma la Regina Bianca si sentì respinta dal rifiuto del giovane re di sposarla, e questo la portò a ritenerli responsabili. La Regina Bianca sposò un altro re e manipolò il suo vecchio marito per fargli credere che la Regina Nera e il giovane re fossero una minaccia, e condusse le sue truppe al castello dove vivevano il giovane re e la Regina Nera.

La storia ruota attorno alla rivalità tra la Regina Bianca e la Regina Nera e al modo in cui trascorrono le loro giornate a complottare e a elaborare strategie, sacrificando cavalieri e alfieri per catturare l'avversario. Non hanno mai incluso pedoni nel loro esercito, considerandoli appartenenti a una classe sociale inferiore. Dopo aver combattuto la guerra per anni e aver sopportato una guerra lunga e brutale, non sono state in grado di sconfiggersi a vicenda, e così hanno raggiunto una situazione di stallo.

In questo periodo, nacque una pedina in una grotta, custodita da due cavalieri devoti che promisero di tenerla al sicuro perché credevano nella profezia che prediceva che una pedina sarebbe diventata Regina e avrebbe portato la pace nella terra degli Scacchi. Una notte, le due regine fecero lo stesso sogno di una pedina arenata e sentirono il bisogno di salvarla da due cavalieri malvagi, e intrapresero un viaggio per trovarla, affrontando numerosi ostacoli e sfide lungo il cammino. Arrivarono contemporaneamente alla grotta e si accusarono a vicenda di mentire, rubare e uccidere, ma ognuno credeva che l'altro non fosse adatto a prendersi cura della pedina. Scoppiò una battaglia fuori dalla grotta e la pedina decise di uscire e fermare la lotta delle due regine, ma i due cavalieri consigliarono alla pedina di non lasciare la grotta.

Il pedone degli scacchi Di Destino