Wiligut ‒ La scienza segreta

ebook Secondo il suo discepolo Emil Rüdiger: I Titani dell'Ahnenerbe, #1 · I Titani dell'Ahnenerbe

By Emil Rüdiger

cover image of Wiligut ‒ La scienza segreta

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Il misticismo nazionalsocialista e il neopaganesimo germanico furono largamente influenzati dall'opera dello scrittore, esoterista e militare austriaco Karl Maria Wiligut (1866-1946). Passato alla Storia come il "Rasputin di Himmler" — così fu soprannominato — egli agì come collante tra il mondo conoscibile e l'inconoscibile, fornendo una metrica scientifica all'interesse verso la magia e l'esoterismo che caratterizzò la Germania di Adolf Hitler.

Grazie al prezioso e preciso lavoro di traduzione di Alessandro Rossolini, è qui presentata al pubblico del nostro Paese una tessera in più per ricomporre il pensiero e l'opera di Wiligut, attraverso gli scritti di uno dei suoi più famosi discepoli, Emil Rüdiger. Ora questo importante materiale è finalmente alla portata di tutti.

Nonostante gli attuali tempi oscuri siano sempre meno indicati per informare e svolgere un lavoro di ricerca che porti a saggi come questo, auspichiamo che il presente scritto possa essere il primo di una serie legata a ben determinati personaggi che, a nostro parere, non devono essere dimenticati.

Wiligut ‒ La scienza segreta