Resta cu' me
ebook ∣ Certi amori durano per sempre. Altri ancora di più. · Cuorcode
By Emanuel Ceruti
Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
Lo smartphone sul comodino continua a vibrare ma Ciro ha a malapena le forze per spegnerlo. Non è solo la stanchezza a rendergli impossibile il risveglio, c'entra anche il sogno che stava facendo: avrebbe voluto non finisse. Ma i sogni non si possono mettere in pausa come le serie tv e così è costretto a tornare alla realtà, sulla quale aleggia una nube grigia nonostante fuori risplenda il sole di Napoli.
Di fianco a lui, però, la presenza di Sara riesce come sempre a illuminare la stanza. Stanno insieme già da sei anni, ma non c'è giorno in cui lui non si riscopra sempre più innamorato... di lei adora anche i difetti...
Intanto tocca a Ciro il sacro rito del caffè: quella mattina ne serve una dose massiccia. Porta in camera la tazzina ancora fumante per la sua fidanzata e i contorni della giornata iniziano piano piano a prendere forma nella nebbia. C'è un vestito da tirare fuori dall'armadio: serve a lui, perché fra poco avrà un appuntamento molto importante. Sara gli ricorda dove l'ha sistemato e anche che deve sbrigarsi. Ma Ciro non ce la fa, a quell'appuntamento non vuole andare, anche se lei gli assicura che "dopo" andrà tutto meglio... Sopra all'armadio c'è anche una scatola e Sara chiede a Ciro di tirarla giù: il tempo che hanno non è molto, ma quanto basta per aprirla e trovarci alcuni oggetti che li accompagneranno nel viaggio più romantico e profondo della loro vita: quello della loro storia d'amore.