cover image of PROVA DECISIVA

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Il famoso investigatore privato di Hollywood Adrian Calton, viene ingaggiato da un noto ristoratore di Los Angeles. Teddy Martin vede all'improvviso la sua vita sconvolta. È accusato del brutale omicidio della moglie Susan. Il cadavere della donna è stato ritrovato sulle colline da una ragazza mentre faceva jogging. Le condizioni del corpo sono orribili, è stato avvolto in un sacco e gettato giù per un dirupo. Martin non vuole arrendersi all'accusa orribile che gli viene rivolta e non ha intenzione di spendere una montagna di soldi per la sua difesa in tribunale. Il compito affidato ad Adrian dall'avvocato di Teddy è dimostrare che la detective Rossi, della polizia di Los Angeles ha manomesso le prove per incastrare il suo cliente. Adrian non è convinto che i sospetti sulla detective che conosce bene siano fondati. Magari aveva bisogno di una svolta nella sua carriera dopo che aveva subito una battuta d'arresto per una vicenda con gli affari interni, anni prima. Ma Adrian non crede che la donna sia stata talmente disperata da inquinare le prove per favorire la sua posizione.

L'investigatore Calton, e l'inseparabile socio ed ex detective, Pickwick, si lanciano nelle indagini, tra un groviglio di testimoni e la stampa pronta allo scoop, fino ad arrivare a sospettare che dietro tutto non ci sia la polizia.

PROVA DECISIVA