cover image of IL CUSTODE

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Harry è un poliziotto veterano di Los Angeles che ha deciso di ritirarsi. È stato ferito gravemente in servizio e non ne può più del rischio in mezzo alle strade di una delle città più pericolose d'America. Sceglie di andare a vivere in un piccolo villaggio della California del sud ma non riesce a stare lontano dai guai e dal mistero. Segnato psicologicamente e fisicamente dalle esperienze da poliziotto, si ritrova a fronteggiare nuove sfide e vecchi demoni in un posto in cui sembra che ognuno nasconda qualcosa. Ma Harry è il custode di un segreto oscuro.

Jack, giovane figlio di un noto miliardario di Los Angeles, viene ritrovato a bordo della sua Rolls Royce in una strada secondaria in mezzo al deserto. Il suo corpo è carbonizzato. Il padre della vittima convoca Sidney Blackpool della omicidi. Il compito del detective è risolvere il mistero riguardo alla morte di Jack. Mentre per la polizia si è trattato di un incidente per suo padre è un omicidio. Infatti sulla testa della vittima è evidente un foro di proiettile. Le indagini si mostrano sin dall'inizio complicate. Il posto in cui è avvenuto l'omicidio è un luogo dimenticato da Dio, frequentato solo da ubriachi, drogati e gente che vuole un luogo sicuro in cui tenere lontano il confronto coi propri simili. Il detective Blackpool riesce a dare un senso alla storia attraverso il racconto di Harry, uomo solo e dedito all'alcol che è custode del segreto dell'auto in fiamme. Un romanzo duro e intenso, sdrammatizzato da molta ironia ed episodi divertenti.

Un thriller perfetto che scava nelle profondità delle relazioni umane e dei compromessi morali. Una narrazione avvincente ed imprevedibile, arricchita da un'attenzione meticolosa ai dettagli. Un romanzo giallo poliziesco assolutamente da leggere.

IL CUSTODE