Sign up to save your library
With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.
Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Search for a digital library with this title
Title found at these libraries:
Library Name | Distance |
---|---|
Loading... |
Nel corso della storia, l'umanità ha osservato le stelle non solo con meraviglia, ma con un incrollabile desiderio di raggiungerle e rimodellarle. Non più contenti di osservare l'universo, ora siamo sul punto di diventarne gli architetti. Quest'opera approfondisce la monumentale transizione dall'esplorazione spaziale alla costruzione spaziale, guidando i lettori attraverso l'immaginazione e l'ingegneria che potrebbero presto ridefinire il nostro posto nel cosmo.
Dalle sfere di Dyson e dalle autostrade interstellari alle colonie marziane e alle installazioni lunari, il libro esplora la progettazione, la costruzione e la sostenibilità di strutture colossali al di là della Terra. Esamina non solo le esigenze fisiche e tecnologiche di tali imprese, ma anche le loro implicazioni etiche, culturali, economiche e filosofiche.
Robotica all'avanguardia, intelligenza artificiale e materiali futuristici convergono con le domande più antiche dell'umanità: come costruire responsabilmente? Che tipo di civiltà vogliamo diventare? Come si evolveranno arte, diritto e società tra le stelle? Con approfondimenti su realtà parallele, ecosistemi spaziali e il ruolo futuro della prossima generazione di scienziati e ingegneri, questo viaggio si spinge ben oltre l'aspetto tecnico. Illumina l'anima stessa del progresso, dove l'ambizione umana incontra la scala cosmica.
Questo è un invito a sognare, progettare e costruire: non solo strutture nello spazio, ma il futuro della civiltà stessa.