ApocalypsAI Il giorno dopo l'AGI

ebook

By Francisco Angulo de Lafuente

cover image of ApocalypsAI Il giorno dopo l'AGI

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

ApocalipsIA un romanzo post-apocalittico che esplora le conseguenze della creazione di un'intelligenza generale artificiale (AGI) che, lungi dal portare l'utopia, getta l'umanità in un caos brutale. Attraverso lo sguardo di Martina Alonso, scienziata gravata dal peso della responsabilità, il romanzo ci immerge in una Madrid devastata, dove la sopravvivenza si intreccia con il senso di colpa, la ricerca di redenzione e la tenue speranza di ricostruire un mondo distrutto.


Atmosfera opprimente e realistica: Angulo de Lafuente costruisce una Madrid post-apocalittica vivida e straziante, dove il silenzio delle strade vuote e l'onnipresenza della minaccia sono sentiti come entità tangibili. La descrizione dettagliata del degrado urbano e l'impatto psicologico sui personaggi generano un'atmosfera opprimente che immerge il lettore nella disperazione del mondo post-AGI.


Dilemmi morali complessi: il romanzo non presenta semplicemente una lotta per la sopravvivenza, ma esplora complessi dilemmi morali che costringono i personaggi, e il lettore, a chiedersi cosa significhi essere umani in un mondo in cui la civiltà è crollata. Il senso di colpa di Martina per il suo ruolo nel crollo, la trasformazione di Alex in una sopravvissuta incallita e la brutalità degli spazzini sollevano interrogativi sulla natura umana e sui limiti della moralità in situazioni estreme.


ApocalypsAI Il giorno dopo l'AGI