E al mattino arriveranno i russi

ebook

By Iulian Ciocan

cover image of E al mattino arriveranno i russi

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Il 26 giugno 2020 il professore di latino Nicanor Turturică fugge dal suo appartamento a Chişinău dopo che l'esercito russo ha invaso la Repubblica
di Moldavia partendo dalla Transnistria e i carri armati stanno raggiungendo la capitale. Non riesce però a rifugiarsi in Romania perché il suo passaporto è scaduto, deve rientrare a Chişinău, dove trova l'appartamento occupato, l'auto rubata e l'aeroporto sotto assedio. Mentre un MiG abbatte un aereo carico di politici moldavi europeisti che cercavano di salvarsi, il professore viene incarcerato per una serie di assurdi motivi. Mondo reale o una delle più grandi paure dei moldavi?
"E al mattino arriveranno i russi" è parte della trilogia di Iulian Ciocan, inaugurata da "Prima che Brežnev morisse", che affida al romanzo distopico il racconto dei turbolenti anni della transizione moldava e l'inquietudine che percorre il piccolo Stato stretto tra Romania a ovest e Ucraina a est. Un libro profetico in un presente cupo e incerto.
E al mattino arriveranno i russi