L'Equivalente perfetto

ebook

By Paolo A. Colombo

cover image of L'Equivalente perfetto

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
È in un contesto collinare del Monferrato degli anni Novanta del Novecento che si svolge l'articolata vicenda di tre amici: Desiderio, Lucky e Lorenzo. Dal tempo della scuola i tre condividono interessi goliardici che solidificano sempre più il loro sentimento di vera e indissolubile amicizia fin quando uno di loro, Desiderio, viene travolto da un avverso destino sentimentale e decide, cercando di coinvolgere gli altri due, di agire in modo spudoratamente illegale per vendicarsi del tradimento subito. Il percorso di convincimento di Desiderio per tenere unito il gruppo è tanto complicato quanto persuasivo almeno per Lucky che, accettando le condizioni del piano studiato, accetta di parteciparvi. Il buon senso di Lorenzo invece lo porta a essere più cauto e a far da tramite per alcune mosse che risultano determinanti per la riuscita dell'impresa.
Il valore assoluto dell'amicizia è il collante che tiene unito il loro rapporto nel bene e nel male. Dopo varie vicissitudini e situazioni rocambolesche, affrontate con un coraggio non comune, i tre finiscono per ritrovarsi d'accordo su come concludere quella faccenda nella quale nessuno di loro si è mai riconosciuto fino in fondo.
L'autore:
Paolo A. Colombo è fotografo concettuale, costruisce la propria esperienza nel ritratto e reportage valorizzando i suoi lavori con una visione totale del bianco e nero. Il suo stile comunicativo lo si evince anche dal genere di pittura astratta che parallelamente, ma in modo discontinuo, affianca alla fotografia. Incuriosito dalla scrittura, raccoglie idee per raccontare poesie prima e brevi romanzi poi, tratti da aneddoti e vicende più o meno vissute.
Negli anni di attività, Paolo A. Colombo ha esposto in diverse mostre personali e collettive a Milano e Abbiategrasso, città in cui vive, e a Langre (FR). Ha effettuato, per alcune riviste di settore e associazioni di volontariato, pubblicazioni e reportage in Italia, Marocco, Bosnia Erzegovina e Rwuanda.
Libro pubblicato nella Collana Nuovo Rinascimento - Per l'acquisto della copia cartacea, scrivere a: autori@4newrenaissance.com
L'Equivalente perfetto