C'era una volta una famiglia

ebook

By Maria Cristiana Piazza

cover image of C'era una volta una famiglia

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Un excursus di vita famigliare, quello del padre, veneto, e quello della madre, sarda. Le abitudini, lo stile di vita nel '900, i ricordi raccontati attraverso gli occhi di una bambina, diventata oramai adulta, che vuole ripercorrere e far rivivere quei momenti magici e indimenticabili.
Con abile scrittura evocativa, ricca di particolari e minuzie, l'autrice ci porta ora in Veneto, con le sue usanze, ora in Sardegna, con la lingua tipica del luogo e altre curiosità anche divertenti. Una carrellata di personaggi pittorescamente descritti e facenti parte della famiglia arricchisce i racconti, rendendoli piacevoli e a tratti persino comici.
Un connubio tra vicende serie e tragiche e altre più spensierate e leggere ritrae la società dell'epoca, le tradizioni di un tempo andato, ma mai dimenticato dall'autrice...
Cristiana Maria Piazza è nata a Villagrande Strisaili (Nuoro, Sardegna) il 18 settembre 1951.
Il 17 marzo 1978 si laurea in Scienze Biologiche presso l'Università degli Studi di Sassari e il 9 settembre 1983 ottiene l'abilitazione all'Insegnamento delle Scienze Matematiche, Chimiche, Fisiche e Naturali nella Scuola Media. Dopo proficui e lusinghieri anni di insegnamento, nel 2004 è vincitore del Corso di Concorso per Dirigenti Scolastici e dal 2009 è Dirigente Scolastico del Liceo "Margherita di Castelvì" di Sassari. Attualmente è felicemente pensionata.
C'era una volta una famiglia