2040

ebook

By Mauro Acquaroni

cover image of 2040

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...
Nel 2040 l'eco di un passato tumultuoso risuona nelle vite intrecciate di Charlotte Corday e Colette Roux, figure emblematiche di un mondo sospeso tra la rievocazione storica e l'ardito sguardo verso il futuro.
Con una narrazione che fluttua tra la rivoluzione francese e un'utopia futurista, Acquaroni tesse una tela di destini che sfidano il tempo, la morale e il potere.
Charlotte, eco vibrante di un coraggio senza tempo, e Colette, araldo di una nuova era, si confrontano con sistemi oppressivi che, nonostante i secoli di distanza, conservano la stessa fame di assolutismo e controllo.
Il romanzo 2040 non è solo una riflessione sul ciclo perpetuo della storia e sulla lotta per la libertà, ma anche un viaggio nella profondità dell'animo umano, nelle sue luci e ombre, nelle sue speranze e disillusione. È un invito a interrogarsi sul significato della giustizia, dell'uguaglianza e dell'identità in un mondo che, incessantemente, cerca di ridefinirli.
Un'opera che, con maestria, intreccia il filo rosso del sacrificio e dell'ideale, portando il lettore a domandarsi: fino a dove siamo disposti a spingerci per ciò in cui crediamo?
2040