Spiccare il volo

ebook

By Ivic Ljerka

cover image of Spiccare il volo

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
È un racconto estremamente lucido, quello di Ljerka Ivic: è la narrazione viva e tagliente dei fatti accaduti a Sarajevo nel 1992 alla sua famiglia, ma anche lo specchio degli avvenimenti che colpirono non solo un'intera nazione ma anche le persone, creando un prima e un dopo difficili da conciliare. Pur nella drammaticità dello sradicamento delle proprie amate radici, Ljerka Ivic non perde di vista i suoi obietti, per riunire in primis la sua famiglia, poiché, come lei stessa scrive, "la tua vita sarà felice tanto quanto tu vorrai che lo sia". C'è molto altro in questo libro: paura, coraggio, collaborazione, solidarietà, semplicità e straordinarietà; sopra ogni cosa, però, c'è la vita e come noi cerchiamo di proteggerla, a qualunque costo.
Ljerka Ivic è nata in Bosnia ed Erzegovina, a Sarajevo, nel 1954. Innamorata della sua città e della sua famiglia, conduce una vita tranquilla fino all'anno 1992, quando a causa del sanguinoso conflitto nella ex Jugoslavia, decide di lasciare la propria terra. Dal 1993 vive in Italia con la famiglia.
Spiccare il volo