Rafael Ramòn Nogales Mèndez

ebook Un venezuelano nella Grande Guerra

By Giorgio Seccia

cover image of Rafael Ramòn Nogales Mèndez

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
La Storia è fatta di incredibili uomini e donne che spesso non sono ricordati né celebrati nei libri o nelle cronache, e che eppure hanno dato un contributo fondamentale con il loro impegno e la loro stessa vita. È il caso di Rafael Ramòn Nogales Mèndez, un combattente straordinario di origine venezuelana che Giorgio Seccia ci racconta attraverso un percorso storico e personale affascinante e di ampio interesse. Il nostro Autore, infatti, nel ripercorrerne le sue gesta, inserisce una contestualizzazione storica di indubbio valore, sostenuta da riflessioni attualissime soprattutto oggi, quando sembriamo dimenticare che gli avvenimenti moderni hanno spesso origini lontane. Un percorso umano e professionale, quello di Rafael Ramòn Nogales Mèndez che fonde i più alti valori etici con l'impegno di lasciare un proprio valevole contributo alla storia dell'Umanità.
Giorgio Seccia nasce a Roma nel 1945. Consegue la maturità classica e poi la laurea in chimica. Generale dell'Esercito nella riserva, ha espletato la sua attività professionale nell'ambito dell'area tecnico-industriale della Difesa, di cui ha diretto Enti sia di produzione e mantenimento che di ricerca e sviluppo. È contitolare di brevetti per la inertizzazione di armi chimiche. Socio della Società Italiana di Storia Militare, è autore di numerosi libri, articoli, atti di convegni sul tema della Grande Guerra nei suoi aspetti militari, tecnici, sportivi e artistici.
Rafael Ramòn Nogales Mèndez