Lettera a un lettore mai avuto

ebook

By Chiara Novak

cover image of Lettera a un lettore mai avuto

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today
Libby_app_icon.svg

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

app-store-button-en.svg play-store-badge-en.svg
LibbyDevices.png

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Loading...
Con candida schiettezza, l'autrice riflette su vari argomenti: la scuola prima di tutto e il mestiere dell'insegnante, il ruolo dello Stato e della famiglia, e poi la guerra, le droghe, donandoci disamine lucide e coscienziose.
"Sia chiaro che non voglio far parte di coloro che prevaricano gli altri, non voglio essere egoista e badare solo ai miei interessi, ma voglio far valere i miei diritti; voglio che gli altri mi stiano a sentire, voglio che questa lettera ad un lettore mai avuto giunga a destinazione."
Chiara Novak è nata a Palazzolo sull'Oglio (Brescia) il 2 dicembre 1957. Nel 1975 ha conseguito il diploma di maturità magistrale presso l'istituto "Veronica Gambara" di Brescia. Nello stesso anno si è iscritta all'università di Padova, Facoltà di Psicologia; ha sostenuto parecchi esami, ma non ha terminato gli studi. Nel 1976 ha iniziato a insegnare nella Scuola Elementare; un lavoro che ha svolto con passione per circa trent'anni, per poi diventare assistente amministrativa in Istituti scolastici statali per altri dieci anni. Nel 1982 ha sposato un artista da cui ha avuto due figli. Ora, divorziata e in pensione, si occupa dei suoi figli, e in particolare del nipote.
Lettera a un lettore mai avuto