Imparare Dai Nostri Errori

ebook Raccolta Crescere

By Capitano Edizioni

cover image of Imparare Dai Nostri Errori

Sign up to save your library

With an OverDrive account, you can save your favorite libraries for at-a-glance information about availability. Find out more about OverDrive accounts.

   Not today

Find this title in Libby, the library reading app by OverDrive.

Download Libby on the App Store Download Libby on Google Play

Search for a digital library with this title

Title found at these libraries:

Library Name Distance
Loading...

Hai mai avuto difficoltà a ricordare il tuo numero di telefono? Oppure ti è mai capitato di farti un'opinione immediata e frettolosa di qualcuno semplicemente per il colore dei suoi vestiti?

È un'esperienza umiliante riconoscere la nostra vulnerabilità a commettere errori.

Sebbene spesso percepiamo i nostri errori come incidenti isolati, la nostra inclinazione a commettere errori è inerente alla nostra natura ed è una conseguenza del nostro sviluppo evolutivo.

Pertanto, invece di esprimere frustrazione e attribuire i nostri fallimenti alle nostre inadeguatezze, è più utile esaminare attentamente i processi che ci portano a commettere errori e affrontarli.

La portata della percezione umana è limitata dalle limitazioni dei nostri organi visivi e delle facoltà cognitive.

L'universo è intrinsecamente complesso: siamo continuamente di fronte ad una travolgente abbondanza di informazioni che va oltre la capacità cognitiva del nostro cervello; Numerose sono, inoltre, le prospettive attraverso le quali ogni scenario può essere percepito.

Un problema è che la nostra percezione visiva è fisicamente limitata a un intervallo di 180 gradi, il che significa che possiamo vedere solo la metà delle informazioni visive disponibili in un dato momento.

Tuttavia, la questione ha anche una dimensione psicologica: gli individui percepiscono una scena in modo diverso.

Imparare Dai Nostri Errori